macchine di prova universali della serie LD

Nuove macchine di prova universali della serie LD Leave a comment

Lloyd Instruments ha introdotto cinque nuovi dinamometri elettronici per la sua linea di macchine di prova universali per le prove su materiali fino a 100 kN. Questi potenti sistemi di prova sono adatti per testare una vasta gamma di materiali, come plastica, gomma, imballaggi, metallo e legno.

La macchina di prova universale LD5 è ideale per prove su materiali fino a 5 kN; la versione LD10 è adatta per test fino a 10 kN; LD30 è per materiali fino a 30 kN; e LD50 e LD100 hanno coperto i test sui materiali fino a 50 e 100 kN.

Tutte le macchine sono dotate di un’ampia area di lavoro larga 452 mm e di una corsa della traversa di 1070 mm estendibile fino a 1669 mm. Ciò fornisce alle macchine la flessibilità per eseguire prove complesse su campioni di piccole o medie dimensioni, nonché per prove su carichi pesanti e su campioni di grandi dimensioni.

Con il loro design robusto, le macchine di prova della serie LD sono costruite per garantire una lunga durata e un funzionamento affidabile. Inoltre, la serie LD offre un design elettrico avanzato con un moderno motore AC drive e viti a ricircolo di sfere precaricate per garantire una velocità e una precisione di spostamento migliore. Un telaio ad alta rigidità aiuta a prevenire la deflessione e il movimento della traversa, mentre l’uso di celle di carico a pancake migliora la precisione sull’asse trasversale e aumenta l’area di lavoro.

Queste nuove macchine LD sono progettate per avere facilità d’uso. Aiutano ad automatizzare i test, ridurre i costi e a risparmiare tempo. Un’interfaccia CANBUS fornisce una comunicazione rapida e accurata tra la macchina di prova della serie LD e gli accessori aggiuntivi quali estensimetri e camere termiche.

Le macchine di prova della serie LD vengono fornite con il software di analisi NEXYGENPlus, che rende l’analisi e il reporting avanzato, facile e veloce da eseguire. Un’ampia libreria di test pre-programmati garantisce di impostare test privi di errori, mentre i wizard dei test integrati guidano gli utenti attraverso impostazioni di test personalizzate avanzate. I risultati dei test possono essere esportati automaticamente direttamente in Microsoft® Word o Excel utilizzando modelli aziendali definiti dall’utente o modelli NEXYGENPlus predefiniti per analisi e report.

L’acquisizione video o di immagini forniscono funzionalità di analisi aggiuntive che consentono agli utenti di esaminare un prodotto dopo che è stato effettuato un test. I grafici di grandi dimensioni visualizzano i risultati dei test in una configurazione di facile lettura e gli utenti sono in grado di seguire i risultati dei test in diretta sullo schermo. La chiara marcatura dei colori separa i risultati positivi e negativi dei test per decisioni facili di andare / non andare.

Unico per le macchine di prova Lloyd Instruments è il concetto All Inclusive. Ciò significa che tutti i moduli disponibili per l’uso con il software NEXYGENPlus integrato sono inclusi nel prezzo. Ciò offre agli utenti la flessibilità di eseguire test affidabili aderenti a un’ampia selezione di standard internazionali.

Inoltre, il semplice cambio dei morsetti consente alle macchine della serie LD di soddisfare qualsiasi esigenza di test indipendentemente dall’industria, dal materiale o dal tipo di test. È disponibile un’ampia gamma di celle di carico, morsetti, estensimetri, camere di temperatura e altri accessori facilmente intercambiabili.

Progettati e prodotti negli Stati Uniti, le macchine di prova universali Lloyd Instrument sono omologate CE e costruite per durare per decenni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *