Test a trazione su materie plastiche

Test a trazione su materie plastiche Leave a comment

I sistemi di prova della serie CS2 della Chatillon Ametek rappresentano una scelta eccellente per eseguire test a trazione sulle materie plastiche, e si propongono sul mercato come una valida alternativa alle più sofisticate macchine di prova grazie ai costi contenuti.

I tester di forza della serie CS2 sono in grado di eseguire i test più comunemente utilizzati nell’industria della plastica, dai test di forza statici di base ai test multistadio, test ciclici e molto altro a un costo inferiore a quello di un tester avanzato per materiali. I tester di forza della serie CS2 dispongono di un’ampia area di lavoro fino a 180 mm che consente all’operatore non solo di testare il prodotto in plastica ma anche il suo imballaggio.

La serie CS2 è disponibile in due versioni; la CS2-225 con capacità di carico fino a 1 kN (225 lbf) e la CS2-1100 per test fino a 5 kN (1100 lbf). Entrambi i tester dispongono di una console touch screen intuitiva e facile da usare. L’interfaccia utente consente di eseguire prove di trazione, test di compressione, prove di flessione o test multistadio avanzati, conformi agli standard ISO o ASTM.

L’ampio e robusto tablet touch screen è semplice da utilizzare e offre risultati tabulari e grafici insieme a SPC incorporato. I test utilizzati frequentemente possono essere visualizzati nella schermata di avvio per test immediati. I dati possono essere visualizzati sullo schermo o esportati facilmente. I risultati dei test sono memorizzati come file CSV e possono essere esportati automaticamente su un dispositivo USB, un’unità locale o remota, tramite una connessione Ethernet o una comunicazione WiFi. I risultati possono anche essere esportati tramite RS-232 ideale per la produzione.

La serie CS2 è un sistema autonomo e pienamente operativo che non richiede software di proprietà o conoscenza del linguaggio di programmazione per funzionare. Per una maggiore sicurezza, i sistemi di prova della serie CS2 dispongono di due livelli di accesso utente, che possono essere protetti da password.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *